LA PRODUZIONE

Il ciclo produttivo seguito da Leonardi Benne inizia con una attenta selezione della materia prima, sempre per garantire il massimo della qualità.
La fase successiva consiste nel taglio e nella piega della lamiera idonea al tipo di benna progettata, per poi passare alla delicata fase di assemblaggio dei vari componenti.
E’ proprio nella fase di saldatura che la benna esprime il suo livello qualitativo, perché solo artigiani esperti e attenti al loro lavoro sanno assicurare che non ci siano fessure e imperfezioni, escluse successivamente da un rigido controllo di qualità che Leonardi Benne effettua per ogni benna, sia quelle standard che i pezzi speciali. Dopo altre lavorazioni specifiche, si procede al collaudo e alla rinifinitura; ultimata questa operazione, la benna è pronta per la consegna al cliente.

CONSULENZA TECNICA

L’Ufficio Tecnico è il “cuore pulsante” di Leonardi Benne ed è essenziale per far fronte a commesse particolarmente complesse per conto di grandi nomi mondiali, in quanto capace di coniugare le alte competenze tecniche e la  pluridecennale conoscenza artigianale delle diverse fasi di creazione di un attrezzo.
Esso opera su una superficie di 700 mq, con cinque stazioni di progettazione CAD capaci di gestire elementi grafici in 2D e 3D. Strettamente legata alla fase di progettazione è quella di prototipazione che, in collaborazione con l’Officina, consente la creazione di prototipi capaci di analizzare ogni aspetto del prodotto finale, sia in termini estetici che funzionali.

 

OFFICINA

L’officina è un elemento fondamentale per la qualità finale dei prodotti Leonardi Benne.
Sulla base dei progetti sviluppati dai tecnici, si procede alla creazione di prototipi che consentono una prima concretizzazione dell’idea sviluppata.
Ultimata questa fase si procede alla produzione vera e propria: scelta accurata delle materie prime, taglio, piega, saldatura, assemblaggio e  rifinitura. Le operazioni di sabbiatura e verniciatura sono un momento delicato della produzione, perché da questi trattamenti dipenderà la resistenza dell’attrezzo all’usura e agli agenti atmosferici. Leonardi Benne utilizza vernici e pigmenti di alta qualità basati su polveri bicomponenti.
Alla fine del ciclo, la benna Leonardi è pronta per la consegna.

LOGISTICA

Le benne, le forche e gli altri attrezzi vengono imballati e confezionati con la massima cura, per evitare danni durante lo stoccaggio ed il trasporto. Materiali tecnici di alto livello garantiscono la massima protezione in questa fase.
La stessa cura viene posta nei confronti delle benne in riparazione e sui pezzi di ricambio.

 

UFFICIO COMMERCIALE

L’ Ufficio Commerciale di Leonardi Benne ha sviluppato, nel corso dei decenni, una profonda conoscenza dei mercati internazionali, unitamente ad una riconosciuta competenza tecnica. Composto da funzionari e consulenti esterni per aree specifiche, l’ufficio si occupa della promozione di Leonardi Benne in Italia e all’estero.